LE 10 REGOLE PER NAVIGARE SICURI

CALENDARIO SCOLASTICO 2022-2023

NUOVI ORARI SCUOLE PRIMARIE DA A.S. 2023-2024

Progetto Rwanda

Il 17 e 18 Novembre alla scuola secondaria e’  cominciato il progetto di solidarietà e gemellaggio con la scuola Centre Martini di Nyarurema in Rwanda. In questa prima fase di conoscenza del mondo, e stile di vita dei coetanei rwandesi  ciascuna delle 4 classi prime ha incontrato Don Dieudonné , parroco di Massarosa, originario di Nyarurema. Per maggiori dettagli clicca qui.

Giochi Matematici 2022

Il 16 novembre presso la scuola secondaria di secondo grado si è svolta l’edizione 2022 dei Giochi Matematici, organizzati in collaborazione con l’Università Bocconi. La gara ha coinvolto ben 68 alunni provenienti da tutte le classi, facciamo quindi i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, ed in particolare ai primi tre classificati di ogni categoria:

Categoria C1 (1° e 2° Media)

1° Classificato: Pavle Danilovic

2° Classificato: Diego Pardini

3° Classificato: Lorenzo Vanni

Categoria C2 (3° Media)

1° Classificato: Sebastiano Fossati

2° Classificato: Valerio Mazzaccheri

3° Classificato: Rayan El Hakkouni

Le classifiche complete sono disponibili nella pagine dedicata del sito tematico, consultabili cliccando qui

La premiazione dei vincitori è invece visibile cliccando qui

Venerdì 4 novembre 2022, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci dell’Università di Pisa si è svolto il Convegno Nazionale “Lettura e scrittura nei libri per bambini. Lettura e scrittura nei libri dei bambini”. Hanno partecipato attivamente le bambine e i bambini , i docenti Riccardo Massagli e Simonetta Orsi della scuola primaria di Massa Macinaia _ Rainews. Il telegiornale regionale ha parlato di noi. LINK DEL TELEGIORNALE:

Convegno nazionale “Lettura e scrittura nei libri per bambini Lettura e scrittura nei libri dei bambini”

Le alunne e gli alunni della scuola primaria di Guamo hanno parteciparo all’iniziativa ” Topi da biblioteca” – Grazie alla Dott.ssa Monica Angeli Direttrice della biblioteca statale di Lucca.

AUTOCERTIFICAZIONE-ASSENZE (MODIFICATO)

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE_A.S. 2022-23_INFORMATIVA GENITORI

CALENDARIO SCOLASTICO 2022-2023

CURRICOLO VERTICALE